LIBERTAS CERNUSCO – LEONESSA BRESCIA 66-63 ( 20-22, 35-39, 47-52)
Cernusco : Ferraris 10, Epasto, Nava 11, Airoldi 11, Zambon, Giulietti,Geroli 6, Giuseppetti, Saglimbeni 2, Luisari 21, Papetti 3, Bologna 2. All. Gandini-Moscatelli – Arienti
Leonessa : Amadini, Caserta 8, Dalvò 9, faini 13, Merlin, Porta 4, Buttarelli , Scaroni, Veronesi 12, Thioune 7, Medeghini 7, Dalla Longa 3. All. Alberti – Zanco
Riparte il campionato U18 eccellenza con la fase silver.
Ospite sul campo di Cernusco la Leonessa Brescia che ha perso solo nell’ ultima giornata della prima fase la possibilità di passare al Girone Gold e quindi direttamente alla fase interzona.
I bufali giocano una delle più belle partite delle stagione giocando con convinzione, concentrazione e determinazione.
Il primo quarto rimane in equilibrio per tutti i 10 minuti con i bresciani che verso la fine prendono qualche lunghezza di vantaggio ridotta a soli due punti da un super canestro da prima della metà campo allo scadere.
Il secondo quarto riparto con i bresciani che, con l’ arrivo degli ultimi due giocatori, completano il roster a referto.
La differenza di punteggio rimane, in questo quarto e nel terzo, sempre di qualche punto a favore di Brescia ( che arriva anche a più sette) ma con i bufali che tengono il campo molto bene, soprattutto con un’ ottima difesa con raddoppi sistematici sul portatore di palla e sul giocatore n. 17, un ragazzo di oltre due metri con un fisico davvero notevole.
Ultimo quarto che vede i bufali – oltre ad una attenta ed ottima difesa – alzare l’ intensità anche in attacco con una buona circolazione di palla che porta sia a tiri da fuori ben costruiti sia a penetrazioni, riuscendo così a prendere qualche punto di vantaggio .
Si entra nell’ ultimo minuto con una tripla di Leonessa che pareggia e un canestro che riporta i Bufali avanti di due punti. Dopo un fallo sul portatore di palla Cernusco fa 1/2 ai tiri liberi ( buona la percentule dalla lunetta per tutta la partita) con Leonessa che tenta l’ ultimo tiro del pareggio che non va a buon fine.
Bella prova dei ragazzi U18 che hanno messo in questa partita tanta intensità sia in attacco che in difesa che ha permesso di portare a casa un’ importante vittoria.
p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px Helvetica; -webkit-text-stroke: #000000} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px Helvetica; -webkit-text-stroke: #000000; min-height: 14.0px} span.s1 {font-kerning: none}
Prossima partita mercoledi 20/12 ore 19.30 sempre in casa contro NBB Brescia.
Rispondi