U16 Ecc.: 9a giornata

Leonessa Brescia – Libertas Cernusco 63-65 (10-22, 30-42, 40-52, 63-65)
Brescia: Rodella, 7, Atria, MArniga, Bellandi, Rovetta 2, Sabatino 2, Datinguinoo 4, Braga, Alberti 29, Bertini 5, Pellizzaro 6, De Martin 8. All. Cotelli-Colombo
Cernusco: Colombo 4, Ratti 2, Corbelli, Cagliani 5, Barretta 4, Zatti 4, Panzera 14, Strada 9, Macrì 9, Della Torre 12, Picozzi, Marchetto 2. All. Pirri-Corvi-Zenoni

Vittoria in trasferta dei Bufali protagonisti di una prestazione dalle due facce: quella bella che da inizio partita li ha visti dominare il campo e quella brutta che ha acconsentito ai padroni di casa di avvicinarsi pericolosamente.
Primo quarto che comincia equilibrato, almeno nel punteggio, con i Bufali in campo con la faccia giusta; nei secondi 5′ del periodo con un parziale di 2-15 il Cernusco prende il largo per il 10-22 del 10′.
Nel primo minuto del secondo quarto i Bufali si portano sul +19 e poi rallentano consentendo a Brescia di avvicinarsi. Al 14′ siamo a +15 ma al 16′ siamo a +5; uno scossone e si chiude il quarto ancora sul +12.
Nel terzo quarto i Bufali ricominciano a giocare con la giusta intensità e a metà periodo siamo di nuovo sul +19; altro calo di intensità e Brescia ne approfitta per avvicinarsi e chiudere il periodo con ancora 12 lunghezze di distanza.
Gli ultimi 10′ di partita vedono Brescia provarle tutte per rimontare e i Bufali giocare senza intensità, consentendo ai padroni di casa di avvicinarsi: al 34′ rimangono solo 3 punti di distanza fra le due squadre. Il Cernusco ha una reazione che consente di portarsi a tre possessi che rimangono tali fino a 3′ dalla fine quando i punti ritornano 3 e al 38′ quando un solo punto divide le squadre.
La Libertas aumenta l’intensità difensiva e Brescia non riesce a realizzare ne prima ne dopo il libero che a 17″ dalla sirena fissa il 63-65 per Cernusco.

Bene i due punti, bene ampi tratti di partita, meno bene i cali di tensione che rischiano di mettere seriamente nei guai l’evoluzione delle partite in un campionato in cui è vietato distrarsi.
Ora lunga pausa natalizia, in cui speriamo di recuperare indisposti e infortunati, si ricomincia sabato 13/01 fra le mura amiche contro gli amici di Aba Legnano.
Forza Bufali!!  

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: