U14 Reg.

Libertas Cernusco – Fortitudo Busnago 46-49 (6-11, 25-25, 39-34)
Cernusco: Calloni 5, Cerea, Grioni 4, Colombo 2, Grassi 8, Puozzo, Riccardi, Locatelli 2, Conca 8, Teruzzi 10, Firolli 3, Varisco 4. All. Righi – Cesati.
Busnago: Cortesi 7, Guardassoni 4, Maggi 12, Missaglia 8, Murgione 14, Nasi 2, Pirovano, Zizzi 2. All. Corno.
Cernusco e la Polisportiva Busnago giocano sul filo dell’equilibrio per 40’, negli ultimi secondi Busnago gestisce con grande lucidità tiri liberi e possessi, chiudendo sul 46 a 49 finale.
Primo quarto favorevole alla Fortitudo, che sfrutta la poca circolazione di palla e soli sei punti messi a referto da Cernusco per mettere il naso avanti dopo un quarto (6-11). Cernusco nel secondo periodo alza l’intensità difensiva, Teruzzi e Grassi salgono in cattedra consegnando il primo vantaggio del match ai padroni di casa; Busnago reagisce e l’equilibrio si mantiene. Parità sul 25-25 alla pausa lunga. Rientro dagli spogliatoi positivo per Cernusco, che tocca il +7 guidata dalle giocate di un positivo Calloni. Nell’ultimo quarto l’offensiva della Libertas si blocca: negli ultimi 4’ Cernusco non segna più. Busnago passa in vantaggio e sul 46 a 47 per gli ospiti la Libertas ha la palla del sorpasso. Tiro corto. Fallo sistematico e due su due dalla lunetta di Busnago. Nell’altra metà campo il tiro del pareggio viene stoppato e il match finisce sul risultato di 46 a 49.

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: