p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 15.0px Calibri; -webkit-text-stroke: #000000} span.s1 {font-kerning: none}
Libertas Cernusco – Basket Seregno 57 – 54 (8 – 10; 30 – 30; 39 – 42)
Libertas Cernusco: Grioni 5, Colombo A. 2, Zatti 6, Marelli 7, Rusconi 3, Lamperti, Colombo M. 4, Steffenini 5, De Bartolo, Cagliani 14, Abdou 4, Nale 7
Basket Seregno: Provenzi 5, Lambrugo 3, Salvade 4, Barni 4, Bragato 12, Baldo, Caldera, Pozzi 4, Cibinetto 18, Giacchetti, Aloé 2, Monverde 2
Era l’ultima partita del girone di qualificazione, una partita che vede Inzago, Seregno e noi Bufali in lotta per i piazzamenti dal terzo al quinto posto.
Importantissimo per noi vincere contro Seregno e poi aspettare il risultato di Inzago impegnato nella difficile partita interna contro Lissone.
All’andata i nostri ragazzi hanno vinto a Seregno di un solo punto una partita che in realtà ci aveva visto in vantaggio dal primo all’ultimo minuto quindi una eventuale sconfitta con più di un punto di scarto ci avrebbe retrocessi al quinto posto.
Si doveva vincere e così è stato, una partita sofferta come non poteva essere diversamente, dove i nostri avversari hanno dato tutto per batterci, raggiungerci come punti in classifica e superarci per differenza canestri.
Un elogio ai nostri Bufali per come hanno saputo soffrire per 3 quarti e poi nel momento cruciale hanno saputo tirare fuori tutto il loro carattere per portare a casa il risultato vincendo con 3 punti di scarto.
Importante segnalare tra l’altro l’apporto nel momento decisivo di tutti i ragazzi anche quelli che a volte giocano un po’ di meno.
Gli under 15 sono un bellissimo gruppo e in questo girone di qualificazione si è visto tutto!!
Ciliegina sulla Torta la sconfitta di Inzago contro Lissone e terzo posto finale acciuffato all’ultima giornata.
Grandi ragazzi!!
E ora godiamoci le finali sapendo che tanto possiamo fare ma con la consapevolezza di aver fatto il nostro dovere!!
Rispondi