U16 Ecc.: 11a di ritorno e ultima di campionato

Libertas Cernusco – Battaglia Mortara 48-81 (8-25, 28-45, 38-63)

Cernusco: Colombo 2, Loda, Ratti 3, Corbelli 3, Cagliani 6, Panzera 15, Strada 4, Rusconi, Macrì, Della Torre 9, Picozzi 6, Marchetto ne. All. Pirri-Corvi-Zenoni
Mortara: Bossi, Spada 5, Gabetta 2, Sacchi 12, Pancrazi 6, Facchi M 19, Facchi A 20, Facchi G 5, Lonati 12. All. Zanotti

Ultima di campionato con sconfitta casalinga per i Bufali che vengono meritatamente battuti al termine di una partita in cui i padroni di casa, tranne qualche rara eccezione, paiono spenti e scollegati dal campo. Marchetto è out, Della Torre gioca nonostante la caviglia infortunatasi a Legnano, Ratti è costretto a uscire a metà secondo quarto per una botta al capo.
Complimenti a Mortara per la qualità a tratti espressa e per la ‘voglia’ di giocare e di vincere.

Dalle prime battute si vede che per i Bufali, che paiono non essere scesi in campo, non è serata, e che gli ospiti, più rapidi e reattivi, avranno buone probabilità di portare a casa il match. 
I parziali dei quarti sono eloquenti sull’andamento dell’incontro; peccato non aver provato a vincere l’ultima di campionato in casa contro un avversario alla portata.

Dopo anni in cui la squadra ha primeggiato nei vari campionati U13, U14Elite e U15Ecc con la partita odierna si chiude una stagione difficile.
Il campionato appena concluso ha visto momenti di bel gioco e ottime prestazioni, alternati a numerosi incontri persi a causa del nostro atteggiamento rinunciatario che ha determinato il corso delle partite più del valore degli stessi avversari.
La squadra può fare bene, siamo un bel gruppo: serve stare uniti e pensare a come riprendere fiducia nelle nostre possibilità.

Dopo qualche giorno di pausa riprenderemo gli allenamenti e cominceremo a lavorare in vista del torneo di fine primavera e, soprattutto, in previsione della prossima stagione. 

Sempre e comunque: forza bufali!

Rispondi

WordPress.com.

%d