Libertas Cernusco – Basket 7 Laghi Gazzada 84-30 (22-7, 42-15; 61-23)
Cernusco: Colnaghi 13, Varisco 6, Calloni 3, Cerea 11, Mandelli 6, Grioni, Volonté 14, Sandri 5, Radatti 9, Puozzo 4, Firolli 8, Conca 5. All.: Cornaghi-Cesati
Gazzada: Bertoncello 4, Poretti, De Bortoli, Martignoni, Pulici 2, Luini 3, Di Canio 1, Berra 7, Seira Ozino 9, Zancanella, Izzo 4, Sambo. All.: Chiapparo G.-Chiapparo F.V.
Netta W per i Bufali che si aggiudicano per 84 a 30 il primo turno del tabellone play-off (sedicesimi di finale) contro il Basket Gazzada. Avvio di gara a fari spenti per i biancorossi della Martesana con errori da sotto a banali palle perse nei primi possessi, la scossa arriva con un paio di buoni spunti di Cerea (11p) che sigla il primo allungo ben supportato da capitan Radatti (9p) per il vantaggio in doppia cifra. Tra i varesini Seira Ozino (9p) sale di colpi e si carica la squadra sulle spalle con diversi falli subiti tuttavia Cernusco dimostra maggior capacità tecniche e si porta a +15 con le iniziative di Puozzo e dell’ispirato ’06 Volontè, autore di 14p. Anche nel secondo periodo la Libertas non gioca al meglio (diverse disattenzioni in fase difensiva) ma comunque riesce a tenere alto il bottino in attacco con i canesti di Calloni (tripla) e del prolifico Firolli (8p). A metà partita è 42-15. Dopo la pausa lunga Grioni e soci ci mettono maggior intensità ed un rapido 8-0 propiziato da Mandelli indirizza definitivamente la gara. Tra le fila dei “7 Laghi” buone giocate da parte di Berra anche se il divario si dilata con le incursioni di Varisco e Conca, rispettivamente 6 e 5 punti a testa, fino al 61-23 del 30′. Ultima frazione in cui i gialloblu dimostrano grande determinazione e si fanno ben notare sotto le plance, in casa cernuschese da evidenziare le folate del ’06 Colnaghi (13p) ed un paio di contropiede del vivace Sandri (5p). Alla sirena finale è 84-30 Cernusco. Referto rosa mai in discussione nonostante una giornata con le polveri bagnati al tiro e con una basso livello di concentrazione. Con questo successo la Libertas accede agli ottavi di finale previsti per il prossimo week-end contro Mantova: chi vince entra nelle migliori 8 squadre lombarde ed entra di diritto nella prossima U14 Elite riservata ai classe ’05. Forza Bufali !!
Rispondi