Campionato U14 ELITE, 5^ giornata

Milano 3 – Libertas Cernusco 43-81 (10-22; 17-38; 33-56) 

Milano 3
: Barozzi 4, Bellocchio 9, Belò, Bonetti 2, Canonico 4, Cavallini, Maschio 2, Minota 4, Moretti, Saliu 7, Vicantini 5, Zampatti 6. All. Curti- Ruvido

Cernusco: Cerea 3, Conca 11, Frokku 5, Grassi 4, Grioni 2, Mandelli 13, Puozzo 5, Radatti 5, Timis 5, Valent 11, Volontè 2, Varisco 13. All. Cornaghi-Marcotti-Comaschi

Referto rosa per i Bufali che espugnano agevolmente (43 a 81) il parquet di Basiglio, casa del Milano 3 Basket.
Nonostante diversi atleti indisponibili Cernusco da subito riesce a prendere il controllo della gara grazie ad un buon piglio difensivo che genera punti in campo aperto: 12-4 dopo le incursioni di Mandelli e del prolifico Valent. Gli altomilanesi provano a replicare con Bellocchio (9p) ma la Libertas tiene alto il volume di gioco e chiude sul +12 al 10′ con i guizzi di Conca. Nel secondo parziale il tema è simile con i biancorossi che, pur sprecando molto da sotto, riescono ad allungare fino alla ventina di margine con un contropiede di Frekku ed alcune ottime giocate di Varisco (13p con 5/10 al tiro). Il tap-in al volo di Grioni fissa il 17-38 dell’intervallo lungo.
Dopo la pausa negli spogliatoi M3 ritrova efficacia offensiva con un paio di piazzati di Saliu (7p) mentre i ragazzi di Cornaghi vanno a segno al ferro con capitan Radatti (4rec) e dalla media distanza sia con Timis che con Grassi.
Nel quarto quarto si abbassa l’intensità su entrambi i lati e la partita prosegue senza troppi sussulti fino fine. Da rimarcare un’entrata di Volontè e due canestri da lontano di Puozzo.
La penetrazione di Cerea sigla il definitivo 43-81.
Minutaggi ben distribuiti e rotazioni ampie per tutto l’arco della gara con tutti gli atleti oltre i 12′ di impiego ; larga vittoria nata soprattutto dal netto divario tecnico-fisico, sicuramente da migliorare l’efficacia difensiva e la precisione al tiro.
Prossimo turno previsto per mercoledi 7/11 ore 19.00 in casa con gli amici di Urania per un altro derby milanese.
Forza Bufali !




Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: