Sansebasket Cremona – Libertas Cernusco 67- 88 (20-30, 37-51, 52-71)
Cernusco: Beretta 8, Mercante 11, Kuntic 14, Guffanti ne, Sirtori 16, Franco 14, Parma , Binaghi 17, Luisari, Paveri 2. Antelli 6
La squadra di coach Cornaghi si è imposta con autorità sulla squadra cremonese : è andata subito in netto vantaggio (30-20 il primo quarto) e lo ha mantenuto in tutti i periodi del match respingendo i tentativi degli avversari di riaprire i giochi. Tutta la squadra ha risposto alla grande a un periodo non particolarmente fortunato e costellato anche da diversi infortuni, tra cui quello dello stesso capitano, in panchina ma non impiegato. Desideriamo comunque rimarcare le prove di Stefano Mercante, autore di 11 punti e ben 10 assist, in alcuni dei quali ha mostrato tutta la sua intelligenza di navigato play-maker; Giovanni Binaghi, 17 punti per lui e una gara eccellente, all’altezza delle sue potenzialità; Emanuele Sirtori(16 p.) in un ottimo periodo di forma e Luca Antelli (6 p.), reduce da un infortunio, che ha rimesso al servizio della squadra la sua abituale carica ed esperienza.
Un’ottima premessa per la partita di sabato contro la capolista Corona Platina, unica squadra del girone a punteggio pieno.
Un’ottima premessa per la partita di sabato contro la capolista Corona Platina, unica squadra del girone a punteggio pieno.
SIETE TUTTI CONVOCATI.
Rispondi