Libertas Cernusco – Vanoli Cremona 101-38 (24-4, 54-9; 76-26)
Cremona: Cigala , Conti 8, Fiammenghi 5, Galli 5, Maffezzoli , Mainieri 2, Piccioni , Redini, Regonelli , Santaniello 2, Taino, Valenti 16. All. Boglioli-Villa
Netta W interna per i Bufali che si impongono per 101 a 38 sugli amici di Cremona.
Il gruppo di coach Cornaghi approccia nel modo corretto la gara sin da primi possessi e subito prendono il controllo delle operazioni con una solida difesa che innesca punti in campo aperto; la Vanoli non riesce a reagire e per tutto il primo periodo Cernusco fa l’andatura con Grioni (14p) sugli scudi per il +20. Nel secondo quarto copione simile con ottimo atteggiamento da parte di tutto il collettivo: in evidenza la voglia di sacrificarsi e collaborare in fase difensiva che nei primi 20′ spacca il match. Alla pausa lunga è 54-9 per capitan Radatti e soci.
Nella ripresa gli ospiti entrano sul parquet con maggior piglio e nei primi possessi accorciano le distanze con Valenti-Conti (24p in coppia) che fanno valere le proprie doti fisiche oltre ad un buon tiro dalla media.
Dal 25′ in poi la Libertas ritrova gas sia in retroguardia sia in attacco dove la palla si muove velocemente ed al 30′ è 76 a 26 con tripla di Calloni ben assistito da Volontè.
Ultima parte di gara con spunti interessanti nel gioco senza palla fino alla fine con un appoggio di Valent che fissa il definitivo 101-38.
Prestazione positiva soprattutto per le prime due frazioni dove si è vista un’elevata intensità.
Prossimo impegno previsto per mercoledì 12 in casa contro Leonessa Brescia alle ore 18.45
Forza Bufali !
Rispondi