Armani Milano – Libertas Cernusco 96 – 64 (24 – 14, 55 – 34, 81 – 54)
Armani Milano: Galicia 13, Cassano 10, Invernizzi 4, Bonarrigo 5, Sconochini , Mazzocchi 9, Bramati 6, Erba 13, Gravaghi 15, Tam 12, Bonetti 9
Libertas Cernusco: Colombo M, Cagliani 6, Marelli 5, Zatti 15, Grioni, Rusconi 4, Duggan, Fanelli 12, Dezani, Barbieri 13, Ghezzi 4, Vialetto 5
L’ultima fatica della prima fase del campionato di Eccellenza Under 16 ci ha visti giocare con l’imbattuta prima in classifica Armani Milano nell’impianto di Via G. di Vittorio adiacente al Forum di Assago.
Una partita dove i nostri ragazzi non avevano niente da perdere, anzi una di quelle partite che i ragazzi vorrebbero sempre giocare.

Inizia subito alzando il ritmo Milano che con la sua fisicità domina le aree sotto i canestri e parte, come ci si aspettava, forte, ma i nostri ragazzi dopo un attimo cominciano a rispondere colpo su colpo e pur non potendo aspirare a vincere la partita mostrano delle belle trame di gioco liberando spesso in velocità un compagno al tiro.
Pur con tutte le difficoltà imposte dai forti avversari i nostri ragazzi tengono alta la concentrazione per tutto l’incontro continuando a sfoderare un bel gioco e obbligando i ragazzi di Milano a non distrarsi.
Bello il Time Out chiamato a 1 minuto dalla fine da Coach Pirri per complimentarsi con i propri atleti per l’ottima prestazione.
Auguriamoci che questa bella partita possa riportare la giusta fiducia per affrontare la seconda parte della stagione così come era cominciata la prima.
Rispondi