CGold: Ai Bufali riesce l’impresa: battuta Lumezzane, squadra di vertice del girone Est.

Basket Cernusco-Basket Lumezzane 65-63 (14-17, 27-30, 48-43, 65-63)

Cernusco: Beretta 1, Mercante 2, Franco 16, Parma 10, Paveri ne, Antelli 2, Siccardo 17, De Conto 3,  Riva 8, Binaghi 6, Corbelli ne. All. Cornaghi-Maiocchi-Righi

L’avevamo auspicato e il colpaccio è arrivato: i Bufali battono in una gara palpitante Basket Lumezzane, quarta forza del campionato e squadra costruita per salire di categoria.
La partita è stata sostanzialmente in equilibrio nei primi due quarti per ravvivarsi nella seconda metà di gioco: i Bufali hanno disputato alla grande il terzo quarto ma hanno poi subito il ritorno incalzante dei bresciani mai remissivi.  
Le ultimissime battute di gioco sono state emozionanti: il nostro navigato play Mercante, riscattando una prestazione non particolarmente brillante, ha scaltramente intercettato un passaggio degli avversari e ha servito un comodo assist per il contropiede di Franco (autore di una eccellente gara, 16 punti il bilancio finale di Tommy) dando così il colpo definitivo ai tentativi di rimonta di Lumezzane.  Note di merito anche per Parma (10 p. e + 13 di plus/minus) che conferma il sensibile miglioramento rispetto alla prima fase dell’anno, e soprattutto per il giovane Siccardo (17 p.), capace di lottare con tenacia e coraggio su ogni pallone.
Forza bufali!

Rispondi

WordPress.com.

%d