Sonora battuta d’arresto per l’U13 TOP della Libertas, impegnata domenica mattina a Masnago contro Pallacanestro Varese. La gara è a senso unico sin dalle prime battute: i biancorossi della Martesana, parzialmente acciaccati e con qualche residuo influenzale non smaltito, mettono in campo un avvio troppo morbido, quasi impaurito, a fronte di un avversario affamato e grintoso; notevole la pressione difensiva che la squadra di Besio e Maino riesce a produrre per tutto l’arco dei 40’, senza pause e con la capacità di mantenere una grande lucidità nella metà campo offensiva, dove propone un gioco molto fisico e corale che annichilisce i Bufali. Il risultato finale, col peggiore passivo stagionale (-26), la dice lunga sul divario delle due squadre in campo.
Non è comunque il caso di scoraggiarsi. Proseguiamo a testa alta nel nostro percorso di miglioramento mercoledì 6 marzo alle ore 19.30 a Desio.
Colnaghi 7, Assi, Olivi 3, Montanari 5, Bertolotti 1, Volontè 7, Botta, Casati 1, Pirotta 7, Ciceri, Zoppi 4, Gazzola 5.
Rispondi