Campionato Under 16 Eccellenza – Coppa Lombardia Young – Recupero 4^ Giornata di Andata

Libertas Cernusco – San Pio X Mantova 68-49 (17-20, 38-33, 48-54)

Libertas Cernusco: Cagliani 18, Marelli, Zatti 11, Grioni 5, Rusconi 8, Duggan, Fanelli 5, Angelilli 2, Dezani, Barbieri 7, Ghezzi 8, Vialetto 4
San Pio X Mantova: Brusini, Donati 2, Mongiluppi 2, Falco 11, Cattelani 2, Prati 12, Cita, Casalini 20

Partita altalenante nel suo svolgimento quella giocata a Cernusco contro San Pio X Mantova nel recupero della 4^ giornata di andata rimandata a suo tempo da Mantova.

Partono molto forte i nostri avversari che nei primi minuti scappano nel risultato con un break iniziale di 2-9 ma con calma i nostri Bufali ricuciono lo svantaggio chiudendo i primo quarto 17-20.
Nel terzo quarto continuano i nostri ragazzi a difendere con attenzione e a segnare da dentro l’area e con diversi tiri liberi e sembrano indirizzare la partita verso una comoda vittoria con un parziale di 21-13.

I nostri avversari si sono presentati (come noi recentemente nella vittoriosa trasferta di Erba) con soli 8 atleti ma nel terzo quarto compiono una piccola impresa riportando l’inerzia della partita dalla loro parte con un perentorio parziale di 10-21 e iniziano l’ultimo quarto con il risultato di 48-54 a loro favore. 

I nostri ragazzi però non ci stanno e con intensità e una grande precisione dall’arco dei 3 punti, con 4 bombe, schiantano gli avversari che non trovano più la forza di reagire.
20-5 nell’ultima frazione per i Bufali e terza vittoria nella Coppa Lombardia Young che ci regala il secondo posto a pari merito con Cremona e Como, dietro l’imbattuta Urania che incontreremo martedì 26 febbraio alle 19.15 nel Palazzetto di Cernusco.

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: