Libertas Cernusco – Urania Milano 63-79 (8-22, 25-39, 43-63)
Cernusco: Colombo, Cagliani 3, Marelli 19, Zatti, Grioni, Rusconi 2, Duggan, Fanelli 16, Barbieri 16, Ghezzi 7, Vialetto.
Urania: Valsecchi 5, Granato 7, Di Costanzo 2, Gaboli 2, Romeo 21, Cavallero 11, Cantù 3, Faccini 11, Strozzi 10, Brizzola 3, Cafeo, Ciccarelli 4.

Parte subito forte come di consueto, con la solita carica agonistica, la Squadra dei Wildcats e con un certo predominio sull’inerzia della partita si regala il primo quarto senza grossi patemi.
Alla ripresa del gioco i nostri ragazzi si fanno apprezzare per intensità e precisione da oltre l’arco. Con tre triple e un po’ di coraggio mostrano le proprie capacità tecniche mettendo in difficoltà i Milanesi. 17 pari il risultato del secondo quarto e le squadre arrivano all’intervallo sul punteggio di 25-39.

Negli ultimi dieci minuti Cernusco comunque non si arrende e torna a colpire dall’arco (alla fine 10 triple). Urania dopo una bella tripla, raccoglie poco in fase offensiva e il periodo viene vinto dai padroni di casa (20-16) che per la prima volta in questa seconda fase mettono qualche difficoltà all’ingranaggio della squadra capoclassifica che resta comunque ancora una volta imbattuta.
Importante ai fini del piazzamento finale la prossima partita che ci vede impegnati contro la Pool Comense nel fortino del Palasampietro di Casnate Sabato 2 Marzo alle 18.00
Rispondi