Serie C Gold vince in trasferta a Brescia

NBB BRESCIA – LIBERTAS CERNUSCO 65 – 79 (25-21; 12-20; 8-23)


Cernusco
: Beretta 9, Mercante n.e., Siccardo 16, Riva 14, Sirtori 8, Guffanti 9, Campeggi 4, Carrera 7, Marnetto 2, Franco 10, Corbelli, Luisari All. Cornaghi, Fili, Sirtori

Si chiude il girone di andata con una bella vittoria di squadra per riscattare immediatamente la sconfitta contro Milano3.
L’inizio di partita è però punto a punto con gli avversari che non sbagliano un solo tiro nel primo quarto e il parziale si chiude a loro favore.
I Bufali allora nel secondo quarto ci mettono più impegno ed energia in difesa e le percentuali calano, non quelle dei cernuschesi che, nonostante troppi errori ai liberi, riescono a chiudere in vantaggio il primo tempo.
Il terzo quarto vede i Bufali concentrati e carichi su entrambe le metà campo.
Le penetrazioni avversarie non portano danni, soprattutto per l’area molto intasata dalla difesa dei Bufali e, grazie alle palle recuperate da queste belle difese, si trovano canestri facili che portano a creare un gap incolmabile per gli avversari.
L’ultimo quarto si chiude sulla falsa riga del precedente, con Cernusco che sfrutta le occasioni lasciate dagli avversari.
Si chiude così il girone di andata con uno score di 7-8, e a soli 2 punti dalla zona playoff.
La serie di 6 partite vinte di fila in risposta alle 7 perse all’inizio della stagione, ha dato morale ed energia che la sconfitta nella scorsa giornata, non ha potuto scalfire.
Nel prossimo incontro affronteremo fuori casa Olimpia Lumezzane, sabato 18 alle ore 18:00.
FORZA BUFALI!!!

Rispondi

WordPress.com.

Scopri di più da Basket Cernusco

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading