LIBERTAS CERNUSCO – BOCCONI SPORT TEAM 69 – 65 (22-17; 41-33; 55-48)
Cernusco: Beretta 9, Mercante 11, Siccardo 2, Riva 0, Sirtori 8, Guffanti 18, Campeggi 5, Carrera 9, Marnetto 3, Franco 4, Corbelli n.e., Luisari n.e. All. Cornaghi, Fili, Sirtori
Con una bella cornice di pubblico, che ha risposto alla grande all’evento del Teddy Bear Toss, è andato in scena un match avvincente.
L’inizio di partita delle squadre è caratterizzato da molti errori al tiro, ma i rimbalzi offensivi hanno permesso secondi tiri e punti importanti.
Molti i falli fischiati e i liberi tirati soprattutto dagli ospiti (a fine serata saranno 25/30 i liberi a segno degli avversari).
Anche se il primo quarto è stato chiuso con un vantaggio dei Bufali di 5 punti, gli avversari sono subito pronti a recuperare in fretta e a metà secondo quarto il disavanzo è di solo 1 lunghezza.
Merito dei tanti rimbalzi offensivi ospiti che hanno portato o a canestri facili o a viaggi in lunetta.
Nella seconda metà del quarto però i Bufali trovano maggior continuità in attacco e in difesa così da creare un gap di 8 punti all’intervallo.
Al rientro i Bufali per alcuni minuti non trovano la via del canestro e gli ospiti ne approfittano per recuperare e pareggiare a metà tempo.
L’attacco torna a segnare, ma in difesa si lasciano troppi rimbalzi offensivi che permettono agli ospiti di rimanere a contatto. Nel finale di quarto un piccolo contro parziale permette di creare ancora un vantaggio per i Bufali.
I continui falli fischiati si fanno sentire nelle rotazioni e anche sul punteggio.
Gli ospiti rimangono a contatto, a metà periodo sono di nuovo pari fino ad arrivare al sorpasso: +5 ospite a poco più di 2 minuti dalla fine.
Dopo alcuni attacchi sterili da entrambe le parti, un paio di triple e una difesa sempre aggressiva dei Bufali ci hanno permesso di tornare in vantaggio.
Ultimo minuto dove si tirano solo liberi, ma le percentuali sono simili e neanche l’ultimo tentativo ospite da tre per riavvicinarsi va a buon fine.
Altra partita portata a casa dai Bufali che si rifanno dell’orribile prestazione dell’andata.
Nel prossimo turno affronteremo in casa Virtus Lumezzane, sabato 1 alle ore 21:00.
FORZA BUFALI!!!
Rispondi