Libertas Cernusco – Bocconi Sport Team Milano 73-62
23-20, 41-39 (18-19); 56-46 (15-7), 73-62 (17-16) 223
Riparte il campionato di C Gold Lombardia (girone B) dopo un anno difficile e il primo pensiero va a chi sta ancora combattendo contro l’epidemia. Il comunicato che i due capitani leggono prima della gara vuole ricordare anche chi ha patito e sofferto il virus.
Le due formazioni risentono inevitabilmente della situazione generale e, in particolare, i Bufali schierano una squadra molto giovane, con alcuni giocatori senior a riposo per infortunio o in via precauzionale. Il più “anziano” risulta Emanuele Sirtori (1994) mentre in panchina siede anche l’esordiente Giovanni Mandelli (2005). L’incontro è comunque vero e agonisticamente impegnativo. Il punteggio del primo tempo è alto (41-39) mentre nei quarti finali cresce l’intensità difensiva e l’incontro si chiude sul punteggio di 73 a 62 per la squadra di casa. Le rotazioni sono piuttosto condizionate e verso il finale la fatica si è fatta sentire per entrambe le squadre. Da rimarcare, anche se il merito come sempre va diviso equamente tra tutti i giocatori, le persuasive prove di Tommaso Franco, top scorer della gara con 23 punti, e del play-maker Filippo Siccardo (ben 8 assist per lui).
L’importante, al di là della gradita vittoria, è stato ripartire e riconoscere così i sacrifici e l’impegno delle società sportive in un delicato momento per la comunità nazionale.
Rispondi