Under14 Elite ancora vincenti vs Vanoli Cremona

Libertas Cernusco – Vanoli Cremona 74-49 (27-4, 49-20, 62-32)

Libertas Cernusco: Boschin 12, Trovato 1, Gozo 4, Carubelli 4, Landriscina 3, De Pascalis 3, Di Bacco 8, Donati 6, Manni 6, Cenedese 9, Bruni 6, Bassi 12.

Secondo referto rosa per l’U14 élite di Cernusco che vince la sfida contro la prestigiosa Vanoli Cremona nella sfida infrasettimanale di mercoledì 10 novembre. L’avvio è caratterizzato da un’alta intensità difensiva: i padroni di casa governano il ritmo della gara esprimendo una pallacanestro vivace e aggressiva fatta di posizionamento e corsa; il che frutta un parziale di fine primo quarto di 27-4. Le ampie rotazioni permettono di mantenere l’intensità sempre alta e, nonostante il passivo rimanga largo, la partita acquisisce un certo equilibrio e diventa piacevole vista la buona qualità degli attacchi corali della squadra ospite che dà battaglia fino alla fine aggiudicandosi addirittura il parziale dell’ultimo quarto. Il finale di gara attesta il buon momento dei Bufali U14 che, nonostante qualche errore di troppo (12/30 ai tiri liberi) e un coraggio non esagerato al tiro da fuori (zero segnature da tre punti con due soli tentativi nei 40 minuti), hanno messo in campo una buona determinazione e hanno aggredito la sfida con la giusta “cattiveria” sportiva.

Non ci si può però rilassare per un momento: domenica i Bufali 2008 sono attesi dal complicato ostacolo rappresentato dai rivali di sempre dell’Aurora Desio.

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: