U17 Eccellenza: Cernusco batte per la seconda volta la capolista


Meier Mattia 19, Mazzola Nicolò 8, Grioni Tommaso 6, Timis Edoardo 6, Pirotta Tommaso 5, Tesoro Ruggiero 5, Puozzo Riccardo 2, Solimeno Samuele 2, Scozzesi Mattia 1, Marabelli Thomas NE, Valent Alessio NE, Allenatore Cornaghi Marco 

Dembele M, 12, Zana G. 9, Gomah Bangat J.J. 7, Moro T. 6, Nespoli A. 6, Adami L. 5, Festa D. 3, Grazioli F. 3, Arrighi A. 2, Tombini F. 0, Facci N. NE, Alenatore Bissola Stefano

———————————————————————————————————————————————-

Partita fisica e tirata quella disputata al Polivalente di Cernusco, tra i padroni di casa della Libertas contro la capolista Bluorobica Bergamo, valevole per la sesta giornata del girone di ritorno del campionato Eccellenza Under 17. 

Il punteggio finale 54-53, a favore dei padroni di casa, rispecchia perfettamente il canovaccio di una gara molto dura e combattuta. Dopo due quarti sostanzialmente equilibrati, in cui le due squadre si scambiano vantaggi esigui, nel terzo quarto i Bufali stringono le maglie della difesa concedendo soli 3 punti ai bergamaschi.


A nulla valgono i giochi in appoggio ai due mori bergamaschi, contenuti in maniera egregia dai lunghi di casa ben supportati dai piccoli, in un turbinio difensivo in cui la compagine bergamasca ci capisce poco. In questi frangenti per la squadra di casa in attacco gira a mille il rientrante Mattia Meier che innesca i compagni con schemi ben fatti e conclusioni personali di gran successo. 


Lo sforzo prodotto viene però pagato nel quarto conclusivo, un pò per un calo fisico dopo lo stop natalizio e i problemi di virus, e un pò perchè subentra un calo mentale insieme alla paura: qui la capolista appoggia a ripetizione il gioco sui due lunghi fisicamente ben strutturati e punto dopo punto rosicchia il vantaggio certosinamente costruito da Cernusco. 


Nelle battute conclusive dell’incontro, Bluorobica ottiene il vantaggio dalla lunetta e dopo il timeout richiesto dal coach di casa, difende alla morte provocando la palla persa dei padroni di casa. Invece di ragionare e costringere Cernusco a commettere fallo per consumare i secondi residui, i blu si gettano all’arrembaggio perdendo a loro volta palla e andando a commettere fallo con 2 secondi e 7 decimi dal termine. 


Il viaggio in lunetta di Edoardo Timis ha successo, 2 su 2 dalla linea della carità e nemmeno il successivo timeout del coach dei bergamaschi, con conseguente spostamento della rimessa in attacco, produce il canestro della vittoria che va invece, con merito, visti i tanti vantaggi nella partita, alla compagine di casa.

U17 Eccellenza: Cernusco VS Bluorobica

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: