U17 Eccellenza: i Bufali non carburano e perdono contro una Brescia particolarmente brillante


LIBERTAS CERNUSCO – PALLACANESTRO BRESCIA  56-83

1Q : 22-28 /  2Q : 14-15 /  3Q : 13-20 /  4Q : 7-20

 ———————————————————————————————————————————————

Prima partita delle tre di recupero, causa Covid, in questa domenica mattina assolata e ventosa di fine Gennaio. Al Polivalente arriva la Leonessa Brescia under 17 con spirito bellicoso.

Sarà per l’ora mattutina e della domenica, sarà per la tensione data dalla posta in palio, i nostri ragazzi non hanno gli “occhi della tigre” delle giornate migliori.

Subiscono parziale dopo parziale la sfrontatezza, la velocità, ed il gioco di squadra degli ospiti a cui non riescono ad opporre grande resistenza. Una prova scialba in difesa, e poco di squadra in fase offensiva.

Nel primo quarto i Bufali subiscono 28 punti, e non è una bella notizia, ma riescono a restare in scia grazie all’attacco che produce 22 punti. Nel secondo quarto Brescia prova la fuga con la verve di Ghidini e Tanfoglio. Nella seconda parte del parziale una buona difesa e finalmente alcuni punti ben realizzati da Meier e compagni, consentono a Cernusco di restare a contatto. Si va al riposo con lo svantaggio che rimane sotto la doppia cifra.

Ci si aspetta il ritorno in campo con uno spirito arrembante da parte dei nostri ragazzi, ed invece pronti via ed è già 5-0 per Brescia che costringe coach Cornaghi a chiedere time-out. Sembra che le urla dei coach in panca abbiano risvegliato i nostri ed invece il parziale si chiude con la fuga degli ospiti e con il vantaggio ben oltre la doppia cifra.

Il quarto parziale scorre via con Brescia che incrementa il proprio vantaggio, il quale raggiunge proporzioni immeritate, anche se il verdetto del campo testimonia la superiorità dei blu bresciani.

Ai nostri ragazzi non rimane che voltare pagina e gettarsi a capofitto nelle prossime due partite, decisive per un possibile passaggio del turno tra le prime 3 del girone infuocato. 

Prossimo appuntamento a Cremona giovedì 3 febbraio alle ore 21, per poi chiudere ad Assago, domenica 6 febbraio, contro gli under 17 di Olimpia Milano. 

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: