OLIMPIA MILANO – LIBERTAS CERNUSCO 94 -54
1Q : 29-16 / 2Q : 18-15 / 3Q : 27-15 / 4Q : 20-8
———————————————————————————————————————————————-
Ultima partita e quindi ultimo recupero per i nostri ragazzi Under 17 Eccellenza nel girone BLU, avversario di turno la corazzata Olimpia Armani Milano.
I pari età milanese sono in lotta per qualificarsi al turno successivo a danno di Brescia e devono vincere per fare questo; per i nostri invece niente più da chiedere se non una prova d’orgoglio.
Sul campo la voglia e la concentrazione dei ragazzi in maglia Olimpia è maggiore e piano piano il loro vantaggio cresce. Dalla parte opposta invece, la difesa funziona poco ed in attacco si fa una fatica pazzesca contro la difesa coriacea dei milanesi.
Disavanzo limitato nel secondo quarto ma nonostante questo all’intervallo i punti di distacco tra le due compagini è ben oltre la doppia cifra. Anche gli ultimi due quarti vanno via con il vantaggio per Olimpia che si amplia ed alla fine i 40 punti di scarto rappresentano una punizione oltremodo immeritata. Viene da pensare che la differenza di motivazioni sia stata la chiave della partita.
Meritata vittoria per i ragazzi con la maglia Olimpia che festeggiano a metà campo con Sergio “el chacho” Rodriguez, campione della prima squadra, presente alla partita a seguire con curiosità i ragazzi in campo. Per i nostri Bufali solo tanti complimenti per aver combattuto con pari età di autentiche corazzate cedendo solo nelle ultime fasi e grande orgoglio per la crescita costante di tutti.
I prossimi appuntamenti saranno definiti dopo la stesura del calendario della seconda parte.
Rispondi