Cernusco-Azzurri Niguardese 58-56 (8-20;14-11;11-13;25-12)
Cernusco Grioni F. 13, Fanelli L. 10, Scaramuzzi F. 10, Macrì C. 7, Bertolotti G. 6, Panzera F. 6, Almasio E. 2, Luisari N. 2, Rusconi L. 2, Ghezzi G. 0
I padroni di casa partono bene con un buon ritmo che gli permette di condurre le prime fasi del gioco. Gli ospiti però prendono le misure ai Bianco Rossi e, obbligandoli ad un ritmo a loro più congeniale, recuperano lo svantaggio passando a condurre la partita. Cernusco gioca con superficialità e non mette in campo l’intensità e l’agonismo mostrati nelle partite precedenti, lasciando l’iniziativa e l’inerzia del gioco ai Niguardesi che chiudono in vantaggio il primo tempo.
Il terzo quarto coach Fili è costretto a rivoluzionare il quintetto per via della situazione falli dei propri giocatori, cercando anche di ritrovare un maggior equilibrio sui due fronti del campo. L’andamento della partita però non cambia con Cernusco costretta ad inseguire ma incapace di ricucire definitivamente lo strappo per troppe disattenzioni difensive e una appena sufficiente organizzazione offensiva.
L’inizio dell’ultimo periodo vede i Bianco Rossi sotto di 11, che però riescono fin da subito a rimettere la partita sui giusti binari grazie ad un ottima prestazione difensiva di tutti i giocatori. Tale intensità viene mantenuta per tutta la durata dell’ultimo periodo, trasformando ottime giocate difensive in altrettante azioni offensive che permettono ai padroni di casa di recuperare lo svantaggio e condurre la gara.
Gli ultimi minuti vengono giocati con molta intelligenza dai ragazzi di casa che riescono a mantenere l’esiguo vantaggio con un ottima prestazione difensiva che chiude l’incontro sul punteggio di 58-56 per Cernusco.
Ora testa al prossimo ed ultimo impegno della prima fase del campionato di serie D tra le mura amiche contro Aurora Milano, palla a due domenica 13 Febbraio ore 18:30.
Forza Bufali
Rispondi