Serie D cede nel finale contro la prima in classifica

Cernusco – Aurora MI 64-71 (23-16;16-12;15-18;10-25)

Libertas Cernusco: Luisari N. 14, Grioni F. 12, Rusconi L. 12, Marelli M. 9, Bertolotti G. 6, Panzera F. 6, Ratti D. 2, Scaramuzzi F. 2, Fanelli L. 1, Almasio E. 0, Ghezzi G. 0, Macrì C. 0,

Prova di spessore della nostra giovane serie D in casa contro l’esperta Aurora Milano prima in classifica.
Primo quarto arrembante dei nostri ragazzi che affrontano con la giusta sfrontatezza la concretezza ospite comandando le danze e dettando i ritmi della gara (parziale 23-16)

Anche nel secondo parziale i Bufali tengono la fila della gara con Aurora che cerca di ribaltare l’inerzia della gara con astuzia e fisicità ma senza riuscirci. Parziale finale del secondo periodo vede anche i Cernuschesi davanti per 39-28. Peccato per le percentuali non esaltanti dalla lunga distanza dei nostri che avrebbero consentito un ben diverso divario.

Nel terzo quarto, complice un po’ di stanchezza, il ritmo di gara cala e vengono fuori le giocate dei singoli di Aurora che, fino a quel momento in pesante difficoltà contro l’arcigna difesa casalinga, iniziano a pagare dividendi accorciando il divario tecnico fino a quel momento espresso. Nonostante il trend della gara, il parziale dice ancora 54-46 per Cernusco.

È il quarto parziale che decide la gara con i nostri giovani che perdono ritmo in attacco e non riescono più a creare vantaggi, l’esperienza dell’Aurora nel lucrare qualche fallo (decisamente dubbio) consente di ricucire e pian piano anche sorpassare. Qui viene fuori il cuore dei ragazzi di Coach Fili, sintomo che nonostante la sconfitta la strada è segnata, che per ben due volte impattano nuovamente la gara dopo essere finiti sotto nel punteggio. Si arriva così agli ultimi concitati possessi dove solamente un paio di palle perse consentono ad Aurora di fissare il punteggio sul 71-64 finale. Onore ai vincitori ma sicuramente un plauso a nostri ragazzi che non più tardi di tre mesi fa, in casa Aurora, erano usciti con le ossa rotte da una partita mai in discussione e oggi invece escono battuti ma avendo giocato una gara di assoluto livello che conferma la bontà della scelta fatta ad inizio anno di giocare un campionato senior con il gruppo Under19.

Ora ci aspetta la seconda fase nella quale questo percorso dovrà proseguire consapevoli della strada tracciata e dei molti altri passi da fare.

#ForzaBufali

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: