U19Gold prosegue la striscia vincente

Cernusco-Cinisello 74-69 (18-22, 16-11, 31-16, 9-20)

Libertas Cernusco: Rusconi L. 17, Scaramuzzi F. 13, Fanelli L. 11, Grioni F. 10,  Bertolotti G. 7,  Ghezzi G. 6, Marelli M. 5, Gnocchi F. 4, Macrì C. 1, Ratti D. 0, Almasio E. 0, Y. Abdou NE

Partita dagli alti ritmi quella che si è svolta ieri per il penultimo incontro di ritorno del girone C, U19 Gold di qualificazione. I bufali di coach Fili hanno affrontato fuori casa i pari età di Cinisello su un parquet pieno di storia, ultimo campo calcato in un periodo critico, pieno di partire in pochi giorni.

I nostri faticano ad ingranare la giusta marcia e il primo tempo si chiude punto a punto, con un sostanziale equilibrio anche nei falli. Nonostante ancora qualche incertezza da tre punti, il secondo ed il terzo quarto si chiudono con un vantaggio crescente dei rossi, capaci di sterilizzare la criptica difesa a zona dell’avversario.
Ma è nel quarto tempino che i toni si alzano e i giochi si riaprono. Con criterio i ragazzi di Cinisello rosicano punti su punti ai nostri fino ad arrivare a +1 sui nostri a 3 minuti dalla fine della partita.
Due minuti chiamati dal coach aiutano pero’ a schiarire le idee e dare fondo a tutte le forze rimaste in una panchina più stanca per i troppi impegni che corta per gli infortunati, permettendo a Cernusco di riguadagnare terreno, difendendosi con i denti dalla foga e dalla voglia di vittoria degli avversari, riuscendo a chiudere l’incontro a favore.

Una vittoria che regala ai nostri il momentaneo primo posto in classifica, dopo il passo falso di Lissone in casa contro Crema.

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: