VIRTUS CERMENATE – CERNUSCO 93 – 62
SERIE C GOLD sabato 19/02/2022
1 qt 29-15 / 2 qt 24-15 / 3 qt 15-12 / 4 qt 25-20
———————————————————————————————————————————————-
Ultima partita della serie C Gold girone Giallo per i nostri Bufali, recupero della 6° giornata di ritorno in quel di Cermenate, ed è un vero e proprio testacoda, prima contro ultima. Si va in qualche modo sereni a giocarla, ma il basket si sa, non c’è nulla di scontato.
Infatti in campo i padroni di casa ci mettono l’anima fin dalle prime battute dell’incontro, dominando in lungo e in largo, parziale dopo parziale. 14 punti di scarto alla fine del primo quarto, altri 9 di disavanzo nel secondo portano a metà partita il punteggio sul 53-30.
Sono perciò 23 i punti di scarto che paiono una montagna troppo alta da scalare. Poca verve dei ragazzi, sempre in ritardo su tutte le palle, ed una difesa totalmente assente paiono le principali cause di questa giornata da dimenticare in fretta.
Nemmeno nei 2 quarti successivi la musica cambia, anzi Cermenate aumenta il divario fino ad oltre 40 punti ed a nulla serve, negli ultimi minuti, il ritrovato piglio con qualche punto racimolato a fatica. I 31 punti di differenza finale diventano un chiaro segno della giornata storta dei ragazzi di Coach Cornaghi; probabile la mancanza di motivazioni o la maggiore voglia dei padroni di casa a cui va il plauso per averci messo impegno e dedizione nonostante la brutta posizione di classifica. Meritatissimo il successo della Virtus Cermenate.
Ai Bufali invece non resta che consolarsi per la contemporanea sconfitta di Social Osa che permette a Cernusco di mantenere la vetta della classifica ed insieme completare un girone da 12 vittorie e 6 sconfitte che esalta l’ottimo lavoro svolto in questa prima parte della stagione.
Ora testa al girone successivo in cui si spera di mantenere le alte vette raggiunte, meritamente, fino ad adesso. Forza bufali! 🏀
Rispondi