LIBERTAS CERNUSCO – ROBUR ET FIDES VARESE 66-63
1Q : 13-19 / 2Q : 13-15 / 3Q : 25-14 / 4Q : 15-15
————————————————————————————————————————————–
Riparte il campionato dei Bufali Under 17 Eccellenza girone di classificazione Silver, seconda fase di 9 partite, che ha inizio contro la quotata squadra della Robur Varese.
Ed è subito un impatto difficoltoso in cui i ragazzi di coach Cornaghi faticano ad entrare in partita. I 13 punti realizzati, in ciascuno dei primi 2 quarti, sono testimonianza della fatica a riprendere dopo quasi 1 mese di stop.
Gli ospiti viceversa giocano bene ed applicano difese asfissianti di cui i nostri poco ci capiscono, le percentuali al tiro poi sono davvero pessime e la prima metà si conclude con il disavanzo di 8 punti che tutto sommato è anche soddisfacente.
Tutt’altra faccia alla ripresa delle ostilità, si possono solo immaginare le urla nello spogliatoio durante la pausa di metà tempo, ed i Bufali aggrediscono la partita mettendo a segno il parziale che ribalta l’inerzia: difesa press a tutto campo, chiaro marchio di coach Cornaghi, belle realizzazioni dei solisti di casa e il vantaggio di 4/5 punti è servito.
Nell’ultimo quarto Varese prova a rimettere la testa avanti e ci riesce in un paio di occasioni.
Si va avanti punto a punto fino al rush finale in cui i padroni di casa impongono la legge del più forte e, nonostante la pessima serata al tiro, riescono a portare a casa i primi due punti della seconda fase.
Prossimo appuntamento in quel di Brescia, contro l’autentica bestia nera dei nostri under17. Nelle due precedenti partite del girone di qualificazione poco è stato concesso ai Bufali, vedremo se si continuerà su questa falsariga oppure i nostri ragazzi riusciranno a ribaltare l’andazzo.
Rispondi