CGOLD: Cernusco vince contro Bocconi in una partita senza storia

CERNUSCO – BOCCONI TEAM SPORT 98 – 51

1 qt 35-22 / 2 qt 23-11 / 3 qt 21-11 / 4 qt 19-7

Recupero della 4 giornata di ritorno del girone giallo tra Libertas Cernusco e Bocconi Sport Team Milano e con gran sorpresa, dominio totale sui 40 minuti da parte della compagine di casa. Il punteggio finale è eloquente a tal proposito, 98 punti per i Bufali contro i 51 punti dei milanesi. 

Ottimo primo quarto di Cernusco che spinge sull’acceleratore fin dalla palla a due, con fantastiche percentuali sia da 3 che da 2 punti, mentre nell’altra metà campo la difesa funziona a tratti. Per Bocconi invece il solito play Atsur con giocate di esperienza e di classe tiene a galla gli ospiti.

Nel secondo quarto la difesa dei Bufali stringe le maglie ed il parziale del tempo è decisamente importante, a metà partita Cernusco conduce di 25 punti grazie alle ottime prove di Badocchi, Guffanti e Campeggi. Dall’altra parte il solo Atsur regge ma Bocconi non capisce più nulla di fronte alle difese asfissianti proposte dai ragazzi di coach Cornaghi.

Il terzo ed il quarto quarto scorrono via veloci e senza sussulti, anzi Bocconi sembra sempre più abbattuta e sfiduciata, entrano le seconde linee e si va verso il garbage time in cui si segna poco. Ai padroni di casa non riesce di toccare la classica quota 100 ma tutto sommato non ha alcuna importanza visto il divario finale che alla vigilia pochi potevano supporre. 

Prossima appuntamento per i Bufali sabato 29 gennaio alle ore 18 al PalaIseo di Milano contro PallMilano in uno scontro decisivo per le posizioni di vertice della classifica del girone giallo.

Tabellino:
Badocchi F. 24, Franco T. 17, Guffanti A. 12, Sirtori E. 10, Georges K. 9, Campeggi T. 9, Mandelli L. 6, Tornari M. 5, Luisari N. 3, Mercante S. 2, Ferraris F. 1, Meier M.

Forza Bufali!

Rispondi

WordPress.com.

%d