PALLACANESTRO MILANO – CERNUSCO 77 – 92
1 qt 18-26 / 2 qt 21-25 / 3 qt 22-22 / 4 qt 16-19

Per l’ottava giornata del girone di ritorno si affrontano al PalaIseo la PallMilano e la Libertas Cernusco, ed è il confronto principe del turno tra le seconde, dietro Social Osa, leader provvisoria della classifica.
Un incontro piacevole e veloce tra le due compagini, con gli ospiti che da subito prendono un buon vantaggio: Tornari e Capitan Guffanti suonano la carica, le triple dei Bufali fioccano e nel secondo quarto il vantaggio raggiunge cifre ragguardevoli. A nulla valgono gli sforzi di Reali tra i padroni di casa, un pò la difesa poco attenta ed un pò le ottime giocate degli ospiti rendono il parziale decisamente a favore dei ragazzi di coach Cornaghi.
Nel terzo quarto i milanesi iniziano a difendere meglio e più duramente, qualche buona azione porta a ridurre il disavanzo, coach Cornaghi richiama i suoi ad una difesa più attenta e ad un giro palla più veloce. Il quarto finisce in parità.

PallMilano si riavvicina nuovamente ad inizio 4° quarto, poi ci pensa Badocchi, con alcune sue classiche conclusioni dalla media, a ricucire il vantaggio che porterà definitivamente i Bufali a conquistare la meritata vittoria ed il momentaneo secondo posto in classifica.
In attesa dei recuperi, programmati per il 12 e il 19 febbraio, appuntamento sabato prossimo al Palazzetto Polivalente di Cernusco quando si giocherà la 9a e ultima giornata del girone, contro Busnago.
Tabellino:
Badocchi F. 18, Franco T. 17, Tamani Kemda G. 14, Tornari M. 11, Sirtori E. 8, Mandelli L. 4, Guffanti A. 3, Grioni F. 3, Meier M. 2, Luisari N., Ferraris F., Mercante S. ne.
Forza Bufali!
Rispondi