Cernusco – Basketown: 66-75 (21-17 ;13 -16; 18 -21; 14-21)
Cernusco: Marelli, Grioni T., Ghezzi 4, Scaramuzzi 7, Macrì 5, Abdou 7, Almasio, Grioni F. 5, Rusconi 16, Luisari 5, Fanelli 3, Bertolotti 14. Coach: Fili
Fina da subito la squadra ospite cerca di mantenere i ritmi bassi a loro molto più congeniali, sfruttando sia la loro esperienza sia la fisicità nei pressi del pitturato.
Dopo una prima fase interlocutoria i Bufali crescono in fase difensiva e riescono ad alzare il ritmo di gioco offensivo, mettendo in difficoltà gli ospiti che chiudono il primo quarto in svantaggio dopo aver subito un piccolo parziale.
Il secondo quarto continua con Basketown che cerca di mantenere i ritmi bassi e di arginare le scorribande dei ragazzi di Coach Fili che riescono a rimanere in partita con non poche difficoltà, affidandosi forse troppo a conclusioni lontano dal ferro.
Con il passare dei minuti però il livello di agonismo degli ospiti cresce e i padroni di casa non riescono più a mantenere un gioco fluido in fase offensiva vedendo così il proprio vantaggio diminuire sempre più.
Nel secondo tempo Cernusco perde il mordente in fase difensiva e complice anche la sempre più veemente aggressività avversaria, spesso anche oltre i limiti consentiti, smette di giocare di squadra cercando soluzioni personali e mollando completamente in fase difensiva.
Dopo un paio di minuti di Coach Fili i Biancorossi cercano di ricompattarsi ma ormai gli ospiti sono padroni del match gestendo a loro piacere i ritmi offensivi e contenendo i Bufali nella rimonta bloccata anche dalla serata no al tiro dalla lunga distanza.
L’incontro termina sul punteggio di 66-75 a favore degli ospiti, prossimo incontro vedrà Cernusco confrontarsi nell’incontro casalingo contro la formazione Pol. Tuminelli Romana.
Rispondi