Sconfitta con onore in quel di Leone XIII per la nostra D

Leone XIII – Cernusco  85-62

Cernusco: Grioni 11, Rusconi 11, Ghezzi 9, Marelli 9, Bertolotti 8, Scaramuzzi 6, Panzera 5, Fanelli 3, Abdou 0, Ratti 0, Almasio NE, Macrì NE


I nostri giovanissimi Bufali combattono e si distinguono per la qualità del gioco sul campo della capolista Leone XIII (squadra attrezzatissima e principale candidata al salto da categoria).
I Bufali provano ad aggredire la partita ma l’imprecisione al tiro dalla lunga distanza non premia l’ottima creazione di vantaggi da parte della squadra viaggiante. Sull’altro lato del campo il dominio a rimbalzo del Leone consente alla squadra di casa di chiudere avanti il primo quarto (20-11).
Secondo tempo dove Cernusco continua ad esprimere un gioco gradevole in attacco ma poco concreto nel finalizzare, dall’altra parte una qualità e solidità non comuni per la categoria consentono alla squadra di casa di incrementare inesorabilmente il vantaggio fino al +22 della pausa lunga.
Nel terzo quarto, complice anche un calo del Leone i nostri ragazzi ritrovano più facilità nella via del canestro e si riavvicinano ma senza mai impensierire il Leone che gestisce il vantaggio anche nel quarto periodo (che comunque vede i nostri giovani atleti rintuzzare il gap).
Peccato per le molte assenza in questa serata che hanno reso un po’ falso il risultato finale rispetto alla qualità del gioco espressa. Si conferma la crescita di un gruppo e la bontà del progetto di una under 19 impegnata anche in un campionato senior. Complimenti a Leone XIII che per lunghezza e qualità del roster resta una delle principali candidate al salto di categoria.

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: