Seregno-Cernusco: 58-81 (12-19; 28-33; 43-58)
Cernusco: Grioni T., Ghezzi 4, Scaramuzzi 2, Abdou 7, Grioni F. 22, Marelli, Panzera 2, Rusconi 19, Fanelli 10, Bertolotti 13, Murer 2. All.: Fili
Seconda vittoria nel girone di classificazione U19 Gold per Cernusco contro i pari età di Seregno. L’inizio dell’incontro non ha un vero e proprio padrone con le due squadre molto frenetiche e imprecise in fase realizzativa. E’ Cernusco però che riesce a migliorare le proprie percentuali, complice anche di un’intensità difensiva che gli permetteva di correre il campo aperto concludendo con facili appoggi. Purtroppo i Biancorossi guardano un po’ troppo “la parte estetica” accontentandosi in alcune occasioni del tiro della media e calando in fase difensiva. I padroni di casa sono bravi a rientrare e chiudere il primo quarto sotto di sole 7 lunghezze.
Nel secondo quarto Cernusco fatica a ritrovare la fluidità in fase offensiva del primo quarto, complice sicuramente anche di una poca concretezza dietro che i padroni di casa sono bravi ad aggredire e mettere ulteriormente in difficolta. Coach Fili si trova obbligato a richiamare in panchina i suoi per ricompattarsi dietro e riorganizzare un gioco offensivo corale e non figlio di conclusioni dei singoli. Al rientro in campo i Biancorossi tornano a difendere per davvero e far valere una maggiore concretezza nel pitturato offensivo, che gli permetteva di chiudere la prima metà del match sul punteggio di 28-33 condito comunque ancora da troppi alti e bassi.
Al rientro dall’intervallo lungo, Cernusco torna ad essere più attenta e alza la qualità della propria difesa trovando quella fluidità offensiva che Seregno non riesce ad arginare. Gli ospiti prendono un buon margine che gli permetteva di gestire alcune piccole disattenzioni che facevano si che Seregno non fosse completamente fuori dai giochi, ma la voglia dei Milanesi di chiedere subito il match non gli permetteva di poter rientrare in partita.
Nell’ultimo quarto i Gialloblu provano a rientrare ma Cernusco è brava a bloccare ogni tentativo di rimonta, incrementando ancora di più il proprio vantaggio fino alla sirena della fine della partita con il tabellone che recitava un tondo 58-81 per i ragazzi di Coach Fili.
Ora testa e gambe per il prossimo match casalingo contro Lissone, già incontrata nella fase iniziale del campionato, per martedì 29 Marzo.
Rispondi