HERE YOU CAN – LIBERTAS CERNUSCO 51-58
1 qt 12-17 / 2 qt 12-24 / 3 qt 18-8 / 4 qt 9-9
————————————————————————————————-
Trasferta insidiosa per i Bufali Under 17 Eccellenza, in casa della compagine pavese di Here You Can; in quel di Lacchiarella va in scena un confronto molto spigoloso e animato.
Da una parte la squadra di casa vogliosa di incamerare i 2 punti che la possono proiettare tra le prime della classifica del girone Silver, dall’altra i nostri ragazzi desiderosi di continuare a vincere dopo la sofferta prestazione contro Bernareggio ma fermi da quasi 2 settimane a causa del rinvio della sfida contro Arese, in programma meno di 48 ore dopo.
Ed il primo quarto non smentisce la premessa: HYC, tosta nella sua difesa a zona 2-3 ( “2” la chiamata a gran voce del coach durante l’intera partita), parte benissimo e costringe Coach Cornaghi al time-out in men che non si dica. Si riprendono i Bufali e mettono la testa avanti nella seconda metà del quarto, la palla gira benissimo in attacco ed in difesa non passa nemmeno uno spillo ed il parziale si chiude col vantaggio ospite di 5 punti.
Il secondo quarto, se possibile, è addirittura migliore: la zona avversaria viene battuta con rapidi movimenti e passaggi, ed i locali faticano sempre più a realizzare in attacco. Il disavanzo, alla pausa lunga, dice chiaramente della differenza in campo: + 17 per Cernusco ed una sfida che sembra terminata.
E invece no: il caldo ambiente casalingo, la spinta dei frombolieri pavesi e la luce che improvvisamente si spegne tra i nostri, permette alla squadra di casa di tornare anche a -5; qui, complice un time-out di coach Cornaghi ed anche il ritorno ad un pò di lucidità, i nostri ragazzi si rimettono a far girare la palla in attacco e a difendere con un pizzico maggiore di fisico.
Il vantaggio oscilla sulla doppia cifra e si stabilizza intorno ai 7/9 punti, per lunghi tratti del 4 quarto entrambe le squadre smettono di segnare, il nervosismo dilaga e la sfida si chiude con la meritatissima vittoria dei Bufali.
Come già scritto, nemmeno 48 ore e di nuovo in campo, ad Arese, per riprendere la marcia verso le posizioni nobili della classifica.
Rispondi