Libertas Cernusco – Pall. Bernareggio 71-77 (16-20, 36-44, 52-59)
Cernusco: Magoni 15, Bolognesi, Boschin 7, Gozo 7, Carubelli 2, Landriscina 13, Donati 4, Manni 8, De Pascalis, Bruni, Bassi 15
La Libertas U14 conclude al terzo posto (per differenza canestri) la fase qualificazione. Partita tirata per 40’ con i pari età di Bernareggio in una domenica pomeriggio di inizio primavera apparentemente sonnacchiosa ma da cui nessuno vuole uscire sconfitto. Sono continui i ribaltamenti di fronte nel punteggio: Cernusco prova a opporsi alle folate offensive dell’ottimo Redaelli che riesce a trovare la via del canestro e a coinvolgere ripetutamente i compagni sia in contropiede che in metà campo; i Bufali di contro provano a opporre un attacco corale e a recuperare palloni rapidamente con una pressione a tutto campo efficace ma dispendiosa. Il risultato finale premia i brianzoli di sei lunghezze.
Appuntamento a domenica 3/4 con l’inizio della fase qualificazione: i Bufali saranno impegnati in un girone a quattro squadre con Pall. Cantù, Pall. Bernareggio e ABA Legnano.
Rispondi