CGOLD: il Teddy Bear Toss emoziona, ma i nostri Bufali esaltano gli spalti contro Busto


 

LIBERTAS CERNUSCO  –  BASKET BUSTO ARSIZIO        93 – 79


1 qt  24-23 / 2 qt  29-16 / 3 qt  18-30 / 4 qt  22-10

——————————————————————————————————————————–

Arriva la formazione del Basket Busto Arsizio al Polivalente di Cernusco, altra squadra fortissima che veleggia tra le prime posizioni della classifica del girone Gold e sulla carta il pronostico appare chiuso. Di contorno la splendida iniziativa di solidarietà chiamata “teddy bear toss”, con lancio di orsacchiotti al primo canestro della partita e con incasso devoluto in beneficienza. E sugli spalti accorrono tantissimi piccoli spettatori e non solo, anche per “spingere” la formazione di casa verso l’impresa.

In campo effettivamente i Bufali sembra “sentano” la spinta del pubblico, partono forte e dopo la prima tripla di Teo Tornari ed il lancio degli orsacchiotti, continuano sulla stessa falsariga: il play di Cernusco segna quasi tutti i punti della sua squadra mentre dall’altra parte la distribuzione è ben bilanciata. Il primo quarto scorre via colpo su colpo tra le due squadre ed infatti il parziale è eloquente: 1 punto a vantaggio dei padroni di casa.
Continuano forte i Bufali, segnano tantissimo un pò tutti i giocatori in rotazione, ci sono anche azioni spettacolari stile NBA: da segnalare una schiacciata in alley oop di Badocchi che fa venire giù la struttura; continua il tiro a segno di Tornari mentre la difesa di Cernusco chiude la porta agli attacchi degli ospiti che vanno al riposo lungo sotto di 14 punti. 
Al rientro in campo Busto Arsizio prova a mettersi a zona in difesa, una 3-2 che crea qualche grattacapo ai padroni di casa, dall’altra parte realizzano un pò tutti, specie il lungo Tredici con conclusioni da 3 punti che riavvicinano Busto alla formazione di Cernusco. Infatti alla fine del terzo quarto 2 soli punti separano le due squadre con l’inerzia del match che sembra passare ai bustocchi, soprattutto tra i padroni di casa appare anche un pò di stanchezza e frustrazione per aver dilapidato un gran vantaggio.
Invece nel quarto quarto, nonostante Busto vada avanti in un paio di occasioni di pochi punti, i Bufali, ancora spinti da Tornari e da un paio di triple di Franco e Mandelli, rimettono la testa avanti incrementando via via il vantaggio anche perchè tra le fila ospiti il nervosismo la fa da padrone. Alla fine il vantaggio dei padroni di casa è largo e meritato per la gioia dei piccoli ospiti accorsi alla giornata solidale.
Prossimo appuntamento mercoledì 20 aprile alle 21.15, dopo Pasqua, sempre al Polivalente di Cernusco, avversario NBB Mazzano.


Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: