LIBERTAS CERNUSCO – LUSSANA 82 – 56
1Q : 20-19 / 2Q : 18-7 / 3Q : 29-14 / 4Q : 15-16
————————————————————————————————————————————–
Continua il cammino dell’Under 17 Eccellenza nel girone di classificazione Silver ed al Polivalente avversario è la Lussana, giovane compagine bergamasca già battuta 2 volte su 2 nel girone di qualificazione e sempre con ampi vantaggi.
Non male l’inizio dei Bufali, anche se poi i soliti blackout consentono alla compagine ospite di arrivare alla prima pausa indietro di 1 solo punto.
Nel secondo quarto invece non ci sono pause, i Bufali aggrediscono fin dalle rimesse, segnano e si divertono e mettono a segno un ottimo parziale. I 12 punti di distacco con cui le due squadre arrivano all’intervallo dicono che la partita sembra indirizzata.
Ed infatti anche il terzo quarto, nonostante il coach avversario provi una zona difensiva 3-2 e bruci ben due time-out nei primissimi minuti, è a vantaggio dei padroni di casa che incrementano punto dopo punto a suon di triple.
L’ultimo parziale serve a far fare minuti a coloro che spesso giocano poco; nel cosiddetto garbage time si vedono pochi canestri e pallacanestro “leggera” in cui gli ospiti riescono addirittura a vincere il quarto di 1 punto. Ennesima e meritata vittoria dei nostri ragazzi, e siamo a 5 su 6 in attesa del prossimo appuntamento sempre al Polivalente contro NBB Mazzano lunedì 11 aprile alle 21.15
Rispondi