CGOLD: i ragazzi partono male, riprendono ma non basta. Vince Saronno.


ROBUR SARONNO – CERNUSCO  84 – 63

C Gold Sabato 23 Aprile 2022

————————————————————————————–


Niente da fare, si torna a viaggiare e ricomincia il mal di trasferta: partita brutta e di sofferenza notevole per i Senior della C Gold sul campo della vincitrice del trofeo Lombardia (esposto in maniera tronfia all’ingresso del pubblico al palazzo). 

Sconfitta sonora e con poche attenuanti per i Bufali: 3 quarti di dominio assoluto dei padroni di casa che portano a casa l’intera posta con 21 punti di scarto. Il primo quarto è davvero imperfetto, soli 7 punti realizzati a fronte dei 22 dei padroni di casa, i quali segnano da qualsiasi posizione, sembrano quelle giornate in cui il canestro appare come una vasca da bagno. 

I 15 punti di scarto al termine della frazione sembrano già condannare i nostri. Eppure c’è vita: maglie della difesa serrate, qualche tripla che entra, di contro qualche palla persa banale tra i locali ed in men che non si dica Cernusco arriva in scia. Colpo di coda della Robur sul finale del tempo e meno 7 all’intervallo. 

La ripresa delle ostilità conferma l’inversione di tendenza, i Bufali rosicchiano punto su punto fino a raggiungere la parità sul 44, addirittura a mettere la testa avanti sul 46-44 e qui si segne di nuovo la luce. Saronno spinge sull’acceleratore e riprende a segnare a raffica: triple, jumper lunghi, liberi a ripetizione ed a fine terzo quarto siamo ancora ad un disavanzo in doppia cifra. 

L’ultimo quarto certifica la buona serata tra i padroni di casa, il vantaggio della compagine saronnese raggiunge i 20 punti e nel solito garbage time i coaches svuotano le panchine. Meritata vittoria della Robur Saronno, mentre per i nostri Bufali testa alla prossima partita: altra trasferta nel bresciano il prossimo sabato 30 Aprile a Gardone Val Trompia alle ore 21. 

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: