GARDONESE – CERNUSCO 72-67
1qt 18-16 / 2 qt 14-11 / 3 qt 19-20 / 4 qt 21-20
————————————————————————————————————————————
Continua il mal di trasferta dei nostri senior in questo girone di classificazione Gold; nonostante la qualificazione ai Playoff aritmeticamente conquistata, i nostri ragazzi, forse scarichi mentalmente, cedono anche di fronte alla formazione gardonese che in classifica generale segue Cernusco.
Meritata la vittoria dei bresciani, sempre avanti nel punteggio, anche se resta il rammarico per i Bufali di aver mancato di poco il possibile riaggancio nel punteggio dopo la continua rincorsa.
Primo quarto equilibrato, i padroni di casa impattano subito bene la sfida e vanno in vantaggio, seppure di pochi punti, mantenendolo fino alla prima breve pausa.
Si rivedono dopo lunghe assenze, tra i nostri, Mercante e Merlati, quest’ultimo praticamente fin dagli albori di questa annata. Ed infatti la desuetudine a giocare si fa sentire: poca reattività e lucidità in tantissimi frangenti del gioco.
Anche il secondo quarto vede i padroni di casa andare forte, il loro vantaggio aumenta anche se resta sempre sotto la doppia cifra; Cernusco fatica ma tutto sommato resta a contatto, infatti alla pausa lunga soli 5 punti dividono le due formazioni.
Addirittura nel terzo quarto vi è l’aggancio ma qui Gardone accelera e prende ancora un nuovo vantaggio, che incrementa nel parziale finale grazie ai colpi del play/guardia Davico: triple, tiri dal mid range e continui viaggi in lunetta mettono i 5 punti di distanza che chiudono la sfida a favore dei bresciani. Con questa vittoria la Gardonese raggiunge Cernusco a metà classifica ed ottiene il pass per i playoff; ai Bufali non resta altro che tornare in palestra a preparare le sfide prossime in attesa dell’ultimo turno sul campo di Milano 3, in programma sabato 14 Maggio alle ore 18.30.
Rispondi