La Libertas Cernusco pubblica il Comunicato Ufficiale firmato dal nuovo Capo Allenatore dell’U13 Èlite, Andrea Gambarini.
“Annata che si prospetta estremamente stimolante visto il quantitativo di lavoro tecnico che il lavoro nelle fasce basse, soprattutto in uscita dal Minibasket, richiede. E visto che questi ragazzini hanno patito purtroppo l’assenza dai campi per due anni, cruciali per il loro per il loro sviluppo.
Fortunatamente sono riusciti a fare un’annata esordienti di buon livello e io gli ho già seguiti nel primo torneo che abbiamo giocato a Marnate lo scorso weekend. Sicuramente dovremmo lavorare tanto per colmare il gap prima di tutto fisico, perché più ci guardiamo intorno, più si vedono annate “fisicate” e “stazzate” nel settore giovanile e nelle altre società.
Stiamo cercando anche noi di alzare un po’ i centimetri e quindi sicuramente dovremmo sopperire da questo punto di vista con tanta intensità e con tanta tecnica. Affronteremo un campionato Èlite che sicuramente richiederà tanto fin da subito, perché fin da subito incontreremo le migliori squadre di Lombardia. Cercheremo comunque di portare i ragazzi al livello più alto a cui possiamo ambire con un progetto, speriamo almeno biennale, se non cambia nulla.
Avrò ancora a fianco a me Andrea Nale e Martina Osmetti, con i quali quest’anno abbiamo fatto un lavoro direi eccellente con l’annata 2008. Cercheremo anche di premere forte sulla pallacanestro integrata, quindi sul lavoro fisico, affiancati da Federico Canegrati e da Ricky Comaschi”.
Andrea Gambarini
La società augura un buon proseguimento a Coach Gambarini e gli augura un’ottima stagione sportiva.
Rispondi