Lussana Basket Fest: gli U14 Élite vincono il torneo!

In questi giorni è andato in scena il torneo “Basket Fest” organizzato da Lussana Basket Bergamo. I nostri ragazzi dell’U14 Élite hanno partecipato e vinto: un ottimo inizio di stagione per i nostri giovani Bufali!

Nonostante la preparazione sia iniziata da poco, la squadra ha mostrato buona intensità e agonismo, che fanno ben sperare per la stagione.

Ecco le partite affrontate dai ragazzi (è possibile rivedere le gare su YouTube cliccando sui risultati):

Basket Cernusco – Urania Milano  76-65 (39-31)

Cernusco: Garavaglia 6, Santoro 7, Del Ben 2, Bolognesi 3, Magoni 27, Aspesi, Alagna 4, Usuelli 2, Pessina 2, Cani 2, Musci 11, La Bianca 4. All. Lo Storto

Urania: Isnardi 1, Verona, Ferrante 15, La Rocca 2, Rizzo, Montini 2, Iriti 14, Brando5, Melli 2, Manfredi 4, Costantini 2, Benito 6, Mozzarelli, Venturini 6, D’Antoni 6, Rapi. All. Ranieri

Lussana Basket – Basket Cernusco 31-51

Basket Cernusco – Blu Academy 81-40

Concludiamo con le parole degli allenatori:
“Sono stati 3 giorni intensi di torneo per i nostri ragazzi.
La Prima gara contro Urania è stata molto intensa, contro avversari ben organizzati e siamo riusciti a strappare l’inerzia della gara soltanto nel secondo tempo.
Contro Lussana, abbiamo iniziato a rilento e sono nel secondo quarto dal potenziale recupero avversario siamo emersi con le nostra qualità e abbiamo preso il controllo della gara.
Nell’ultima partita contro Blu Basket Academy abbiamo sbagliato l’approccio e questo ci ha portato a essere sotto nel primo quarto.
Dal secondo siamo riusciti a trasformare l’inerzia della partita a nostro favore, gestendola con tranquillità fino alla fine.
Chiudiamo con un primo posto: un risultato molto positivo che ci dà però la consapevolezza di avere molto lavoro in palestra per affrontare la nuova stagione.”

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: