Torneo “Città di Martinengo”: gli U15Ecc chiudono al quinto posto

Lo scorso weekend i nostri U15 Eccellenza hanno partecipato al torneo “Città di Martinengo”, arrivando quinti. Prima uscita della pre-season per i ragazzi, che hanno dovuto giocare da subito con intensità e agonismo visto l’ottimo livello degli avversari.

Prima giornata

Il torneo inizia con una vittoria contro la Blu Basket Academy Treviglio. Dopo due settimane di allenamenti, la squadra non è lucidissima, ma una buona difesa nel secondo tempo garantisce la vittoria ai ragazzi.

Blu Basket Academy Treviglio 46 – 53 Basket Cernusco

Blu Basket Academy Treviglio: Bencetti 23, Benini 8, Bucca 13, De Pascalis 2

Cernusco: Di Sergio 5, Bassi 7, Magoni 7, Cenedese 9, Trovato 2, Lega 1, Gozo 11, Donati 3, Di Bacco 5, Bruni 1, Carubelli 2 

Seconda giornata

La seconda giornata di torneo è molto difficile per i nostri ragazzi che perdono contro PGC Cantù e Aurora Desio.

Contro PGC Cantù i primi due quarti sono equilibrati e la squadra chiude il primo tempo sotto di una sola lunghezza. Nel secondo tempo Cantù forza la mano e allunga fino alla vittoria finale.


Libertas Cernusco 41 – 66 Pallacanestro Cantù

Basket Cernusco: Bassi 16, Di Bacco 6, Cenedese 6, Gozzo 3, Di Sergio 2, Boschin 3, Trovato 2, Carubelli 3

PGC Cantù: Pangeri 16, Aru 6, Carlotta 11, Bandirali 5, Oliverio 3, De Rosa 6, Viviani 3, Calvio 3, Rossi 6, Malano 4


Con Aurora Desio la partita è intensa e, al contrario della precedente, la squadra è quasi sempre in controllo del risultato. Nell’ultimo quarto però le troppe palle perse favoriscono gli arancio blu che portano a casa la gara e il secondo posto nel girone.

Aurora Desio 61 – 54 Libertas Cernusco

Aurora Desio: Pifferi 6, Trezzi 10, Pascu 4, Scalfi 14, Brambilla 13, Ambrosini 2, Basilico 2, Cividati 10

Basket Cernusco: Boschin 19, Bassi 4, Cenedese 7, Trovato 1, Di bacco 9, Gozzo 7, Di Sergio 5, Donati 2


La classifica finale del girone vede i Bufali terzi, posizione che permette loro di poter giocare per il quinto posto, in una gara contro Varese Academy.

Terza giornata

La partita della terza giornata, è sofferta per tre quarti. I nostri Bufali non riescono a contenere i giocatori varesini. Tutto cambia però nell’ultimo periodo: un parziale di 33-12 porta avanti di tre punti la squadra, che vince la gara e conclude il torneo al 5° posto.

Basket Cernusco 81-74 Varese Academy

Basket Cernusco: Boschin 8, Carubelli 4, Bassi 9, Di Sergio 6, Di Bacco 2, Gozo 3, Bruni 9, Cenedese 3, Lega 4, Magoni 19, Trovato, Donati 12

Varese Basketball: Zafi 1, Turconi 14, Cacciaro 18, Ungan 13, Arduini 4, Vitale 3, Marsico 16, Fidanza 3, Gandini 2

Ecco le parole di coach Cornaghi sulla prova della squadra:
“Questa prima uscita stagionale è servita per mettere un po’ di chilometraggio nelle gambe e per vedere i ragazzi con un nuovo staff tecnico. Proprio per ritrovare un po’ di ritmo gara abbiamo cercato di dare spazio a tutti, ma, dato il lavoro prettamente tecnico e fisico che abbiamo svolto in palestra in queste prime settimane, ci vorrà tempo per vedere i primi risultati. Il bilancio del torneo recita due vittorie e due sconfitte: da tutte le gare possiamo trarre alcuni spunti su cui andremo a lavorare in allenamento, soprattutto per arrivare pronti settimana prossima per la prima partita di campionato contro Lodi.”

Classifica finale:

1° BluorobicaXXL
2° Pallacanestro Cantù
3° Treviso Basket
4° Aurora Desio
5° Libertas Cernusco
6° Varese Basketball
7° Blu Basket Academy Treviglio
8° Pall. Martinengo/Romano

Rispondi

WordPress.com.

%d