Basket Cernusco 62-67 Basket Lodi
Inizia con una sconfitta casalinga il cammino degli under 15 eccellenza in campionato contro Basket Lodi.
La formazione ospite parte subito a spron battuto, riuscendo a creare problemi nella difesa cernuschese già dal primo minuto, aiutati da un ottimo Gasparini (26 punti) che domina a rimbalzo.
La gara continua, ma i Bufali non riescono a ridurre il gap. Si va all’intervallo con il punteggio di 29-39.
I 10’ di pausa aiutano la squadra ad alzare i ritmi della gara, con capitan Bassi che da solo crea un parziale di 7-0. Il punteggio alla sirena del 30’ è di 59-64.
Cambia la musica nell’ultimo quarto. Cernusco alza la difesa e Lodi smette di segnare. Uno strepitoso Magoni (21 punti), si mette la squadra sulle spalle tenendola a galla con un paio di canestri che riducono il gap.
I ragazzi di Cornaghi ci credono e negli ultimi giri di orologio il punteggio è pari. Il sogno si infrange però con una tripla di Baronchella (20 pt), che spezza le gambe della formazione di casa che non riesce a trovare più la via del canestro.
Il punteggio finale è di 62-67.
Una sconfitta che fa male, ma che ci aiuterà ad affrontare la gare future con più convinzione. Il prossimo appuntamento ci vedrà affrontare in trasferta l’Olimpia, domenica 02/10 alle ore 11:30.
Forza Bufali!
BASKET CERNUSCO: L. Magoni 21, L. Bassi 9, D. Boschin 9, L. Donati 6, D. Di Bacco 5, T. Cenedese 4, R. Gozo 3, A. De Pascalis 2, S. Di Sergio 1, C. Trovato, N. Landriscina. All. Cornaghi, Nale, Ragnolini
Rispondi