BASKET CERNUSCO 81-92 ROBUR VARESE
Terza sconfitta di fila per gli under 13 élite, in una partita ad alto punteggio ed alta intensità.
Parte bene la squadra ospite, che sfrutta le disattenzioni dei bufali per provare ad allungare fin da subito. Il punteggio alla fine del primo periodo è di 13-22.
Nel secondo quarto i padroni di casa cambiano atteggiamento senza però riuscire a svoltare la partita dalla propria parte. Qualche canestro di Villa (18 pt) tiene a galla la formazione di coach Gambarini, che va a riposo sul punteggio di 34-44.
Al rientro degli spogliatoi l’approccio dei bianco rossi non è dei migliori, con i varesini spinti dal duo Dozio (32 pt) – Manera (15 pt) che siglano un parziale di 16-32.
Nell’ultimo quarto i bufali provano l’impresa, trascinati dal pubblico sulle tribune. Poncina (20 pt, 3/5 da 3pt) suona la carica con due bombe di fila, aiutato da un buon Di Liberto (15 pt), che trova qualche canestro in contropiede per il -8.
Negli ultimi minuti i bufali ci provano, ma i troppi punti concessi nel terzo periodo non lasciano spazio finale alla rimonta.
Il punteggio finale è di 81-92
BASKET CERNUSCO: M. Poncina 20, D. Villa 18, R. Di Liberto 15, M. Veggetti 8, L. Palermo 7, L. Vergani 6, F. Mazzocchi 3, L. Galligani 2, M. Bassi 2, A. Santagada, J. Bosi NE, M. Erbisti NE.

Rispondi