Buona vittoria per gli under 15 eccellenza di Coach Cornaghi, che portano a casa l’anticipo della 14^ e ultima giornata del girone di qualificazione contro Blu Basket Treviglio.
Primo quarto giocato su un sostanziale equilibrio, con i bianco rossi della Martesana che provano a farsi valere in attacco trascurando però la metà campo difensiva lasciando troppi buchi. Il punteggio alla prima sirena è sul 18-15.
Nella seconda frazione i bufali provano l’allungo sostenuti dal solito Boschin (26pt) che si carica la squadra sulle spalle. Il secondo periodo termina con due canestri con difficile realizzazione di Magoni (12pt), che portano i bufali avanti di 12 lunghezze: 43-31.
Gli ultimi due quarti sono altalenanti, con ambe due le squadre che si alternano nei parziali di gioco. Nonostante ciò i bufali mantengono il +12 dell’intervallo fino al 40’ minuto, dove il tabellone finale recita il punteggio di 65-53.
Con questa vittoria i ragazzi di Coach Cornaghi terminano la prima fase con il parziale di 65-53.
Per capire le sorti future bisognerà aspettare i due posticipi di domenica mattina che decideranno chi passerà alla fase Gold e chi alla fase Silver
Libertas Cernusco:
Boschin 26, Magoni 12, Di Sergio 8, Gozo 5, Landriscina 5, Carubelli 4, De Pascalis 2, Bruni 2, Di Bacco 1, Lega, Bassi, Manni.
Rispondi