I bufali tornano con una sconfitta dal mitico Paladozza di Bologna.
Fortitudo squadra non di eccezionale stazza fisica ma molto veloce e con giro palla continuo per trovare il tiro migliore. Primo quarto molto scoppiettante con canestri continui da entrambe le parti che finisce 26-22 per i locali che però nel secondo ci prendono le misure in difesa fino a chiudere il primo tempo sul 47-36.
Nel terzo quarto Cernusco continua a segnare poco e a concedere alla Fortitudo canestri facili in transizione. Nel quarto riusciamo a recuperare un po’ di equilibrio anche difensivo ma ormai il divario è troppo grande.
Fortitudo chiude meritatamente 81-58, rimane un po’ di amarezza per il calo in alcuni momenti della partita ma ci portiamo a casa anche la bella esperienza di aver calcato per 40′ uno dei palazzetti più storici d’Italia.
Appuntamento a lunedì contro Pall. Reggiana in casa. Forza Bufali
CERNUSCO: Grioni F. 16, Bertolotti G. 12, Pirotta T. 9, Scaramuzzi F. 6, Grioni T. 5, Puozzo R. 5, Mazzola N. 4, Abdou Y. 1, Ce’ A. 0, Ghezzi G. 0, Rossi L. 0, Ghezzi M. 0
FORTITUDO: Sciarabba D. 21, Natalini T. 15, Zedda V. 13, Usai S. 10, Mingotti A. 6, Codeluppi L. 5, Casali C. 5, Bonfiglioli L. 4, Gambini F. 2, Braccio N. 0, Bussoli M. 0, Pavani M. Ne
Rispondi