Inizia male l’anno nuovo la squadra di Coach Gambarini, che perde in trasferta con Luino 73-61.
Partono bene i ragazzi in maglia bianco-rossa, che provano a far correre la palla in contropiede cercando canestri veloci. Immediata però la scossa dei varesini, che dopo il time out di Coach Parola riaprono subito il discorso. Il punteggio al termine del 10’ è di 18 pari.
Nel secondo quarto i bufali calano di concentrazione, lasciando punti facili alla squadra di casa che è fortemente spinta dai cori del suo palazzetto. Si va all’intervallo sul punteggio di 46-34.
Al rientro dagli spogliatoi i bufali trovano subito la carica, e con qualche canestro di un ispiratissimo Di Liberto (17 punti), riescono a rientrare in partita fino al -1. Qualche disattenzione difensiva finale allunga il distacco sul -5.
Nell’ultima frazione entrambe le squadre su giocano il tutto per tutto, ma qualche fischio di troppo taglia le gambe ai cernuschesi, che calano mollando il colpo. Alla sirena finale il punteggio è 73-51 Luino.
Libertas Cernusco: Di Liberto 17, Veggetti 8, Bassi 7, Vergani 7, Villa 6, Mazzocchi 6, Santagada 3, Galligani 3, Palermo 2, Erbisti 2, Mescalchin, Poncina.
Rispondi