U15 Eccellenza perde contro Varese Academy

Basket Cernusco 57-70 Varese Academy

Parte con una sconfitta il cammino della squadra di Coach Cornaghi nella seconda fase, che cede 57-70 contro Varese Academy.

Iniziano bene gli ospiti, che mettono subito a segno un parziale di 7-0 che costringe lo staff biancorosso al timeout immediato.
I bufali però non ci stanno, e un parziale di 6-0 firmato Di Sergio (10pt) riapre subito il discorso.
Alla sirena del primo periodo il punteggio è sul 15-17.

Nel secondo quarto la partita rimane equilibrata, con ambe due le squadre che alzano l’intensità difensiva. Una bomba di Manni allo scadere manda tutti negli spogliatoi con i varesini avanti di 6 lunghezze (28-34).

Al rientro dall’intervallo gli ospiti provano a forzare la mano, con il duo Zanitelli (19pt) – Bottelli (15pt) che si caricano la squadra sulle spalle portandoli avanti di 12 lunghezze.

Nel quarto periodo i bufali trovano la carica giusta grazie ai canestri nel pitturato di Di Bacco (14 pt) che ci riportano a sole 7 lunghezze di svantaggio.

Nel finale, le due triple di Cenedese non riescono a fermare il nuovo innesto varesino Ewanke (213cm 11pt). La partita si chiude sul punteggio di 57-70.

Basket Cernusco: D. Boschin 14, D. Di Bacco 14, S. Di Sergio 10, T, Cenedese 8, L. Bassi 4, G. Manni 3, L. Donati 2, F. Carubelli 2, R. Gozo, N. Landriscina, L. Bruni, A. De Pascalis NE.

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: