Ottima prestazione per i biancorossi di Cernusco nella difficile trasferta di Vigevano.
Contro la miglior squadra offensiva del girone (80 punti di media segnati a partita) i giovani ragazzi di coach Fili si esaltano e riescono a metterne a referto 82, contenendo la talentuosa compagine vigevanese a soli 64 punti.
Guidati dal trio Franco-Meier-Sirtori (18-18-14) i bufali restano punto a punto con i biancoverdi di casa fino all’intervallo (41-40) per poi accelerare nel terzo e quarto quarto per portare a casa il referto rosa.
Primo quarto molto frizzante con veloci ribaltamenti di fronte. Alla velocità di Cernusco, Vigevano risponde con l’esperienza ed il talento dei suoi stranieri.
Nel secondo quarto Vigevano aumenta la fisicità dell’incontro mettendo più in difficoltà l’attacco cernuschese.
Dopo l’intervallo lungo Cernusco prende le misure e a sua volta aumenta la pressione difensiva costringendo i padroni di casa a soli 23 punti nei secondi 20’ di gioco.
In attacco invece Cernusco è molto fluida, colpendo con regolarità il canestro avversario.
La zona proposta dal coach di casa non scalfisce la confidenza degli ospiti che con 25 punti segnati nell’ultima frazione di gioco si aggiudicano la partita con ampio margine e ribaltano la differenza canestri nel doppio confronto.
Da segnalare che tutti e 10 gli effettivi in panchina sono andati a referto con almeno 2 punti segnati.
Prossima sfida con Opera, sabato sera ore 18.30 al Palazzetto
CERNUSCO: Franco T. 18, Meier M. 18, Sirtori E. 14, Franco M. 9, Gozo L. 7, Mandelli L. 6, Campeggi T. 4, Casati F. 2, Ferraris F. 2, Grioni F. 2
VIGEVANO: Cacciatori M. 15, Creus Valerias J. 13, Kordis S. 11, Muzio Daniel C. 10, Di Paolo F. 9, Billi L. 3, Facchi A. 2, Facchi G. 1, Invernizzi B. 0, Bettanti F. Ne, Rossi Raccagni S. Ne
Rispondi