C GOld – Ancora W per la Libertas Cernusco

La prima buona notizia di serata è che dopo tantissimo tempo coach Fili ha a disposizione tutti e 12 gli effettivi, potendo così allungare le rotazioni e cercare varie soluzione tattiche.
Opera parte però forte, aggrappandosi alla superiore fisicità degli esterni per costruire il primo distacco della partita.
Grazie ai canestri di De Castro e Peri allungano subito, staccando Cernusco al +6 del primo break (14-20).
Nel secondo quarto i padroni di casa cercano di entrare in partita e grazie alle prime iniziative di Mandelli riescono a non aggravare il distacco, portando la partita all’intervallo sul 30-36.
Il coach biancorosso stimola la reazione negli spogliatoi ed i secondo 20’ di gioco vedono i Bufali alzare sia l’intensità offensiva che quella difensiva.
Meier sigla il primo vantaggio con una tripla del 39-36 e Matteo Franco supportato da Casati concretizza il primo strappo a favore dei padroni di casa, chiudendo la terza frazione con il vantaggio ribaltato (58-51).
Opera non riesce a reagire al netto cambio di intensità e cede costantemente terreno ai Bufali che con le triple di Mandelli (18 p.ti) e l’entusiasmo fisico di Gozo (12 p.ti con tre dunks) aumenta il vantaggio fino al +20.
Gli ultimi 3 minuti di gioco servono solo a fissare il punteggio finale sul 79-64 per i biancorossi che agganciano Vigevano in classifica, beneficiando però di una migliore differenza canestri nel doppio confronto.
Domenica ci aspetta la trasferta con Settimo Milanese per confermare il buon trend degli ultimi tempi.

CERNUSCO: Mandelli L. 18, Lusetti L. 13, Gozo L. 12, Franco M. 10, Casati F. 7, Meier M. 7, Franco T. 5, Sirtori E. 4, Campeggi T. 3, Ferraris F. 0, Grioni F. 0, Mazzola N. 0

OPERA: De Castro L. 15, Peri D. 14, Antonietti F. 10, Giardini S. 9, Villa A. 7, Bencivenni F. 3, Fortunati R. 3, Baggi L. 1, Licari J. 1, Pastori M. 1, Nobile T. 0, Pollicoro M. 0

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: