Sconfitta esterna per i Bufali che non riescono a sbloccarsi in questa seconda fase (Gold) di Eccellenza… al PalaInsubria vince Varese per 103-80.
Partenza forte dei locali che fanno la voce grossa con le scorribande degli esterni mentre Cernusco rimane in scia con alcuni spunti corali ed alla prima sirena è +6 Conforama. Nella seconda frazione i biancorossi della Martesana accorciano fino al 34-31 con una coppia di liberi a segno poi subiscono una fiammata del tandem Bottelli-Zanitelli che indirizza la gara con giocate di qualità e propizia il break che vale il +14 di metà tempo.
Dopo il cambio di campo sale di colpi Ewanke che segna 17p (chiudera a quota 31) in un amen mettendo in mostra tutto il potenziale: tripla, coast to coast, schiacciata, jumper che di fatto chiudono la contesa dilatando il margine fino anche al +33. La Libertas si ricompone e con il giusto piglio difensivo dimezza il gap (-16 al 37′) con le folate dell’ispirato Boschin (27p) ed un ottimo Trovato, quest’ultimo autore di 18p e season-high. Prossimo impegno previsto per sabato 11 in casa contro gli amici del PGCantù, formazione capolista ed imbattuta.
Forza Bufali !!
Rispondi