Nel lungo weekend di Pasqua sono stati protagonisti in campo anche i nostri esordienti rossi, che hanno partecipato al KIT di Lissone, un torneo internazionale che ha visto i nostri giovani Bufali sfidarsi contro grandissime squadre da tutta Europa.
I risultati:
Cernusco – Lissone A (30-83; 0-6):
Partita molto difficile, contro una delle squadre più forti del torneo. La gara è molto fisica e i ragazzi non riescono a controbattere gli attacchi avversari, nonostante una buona qualità del gioco collettivo.
Cernusco – Bayern Monaco (17-73; 1-5):
Altra partita difficile, contro la squadra che si è classificata seconda, sconfitta solo da Olimpia Milano.
La difesa avversaria più aperta rispetto a quella di Lissone ha permesso alcuni attacchi individuali con maggior qualità. Collettivamente però la squadra è stata meno efficace.
Cernusco – KK Rijeka (32-52; 1-5):
Partita contro una squadra superiore come tecnica individuale, ma nel gioco alla nostra portata.
Alcune individualità molto forti e un’ottima propensione al rimbalzo offensivo aiutano gli avversari a portare a casa la vittoria.
Cernusco – Lissone B (52-22; 5-1):
Il torneo si chiude con una vittoria contro i padroni di casa. Tra le note più positive l’atteggiamento, la qualità e la concretezza messi in campo dai nostri giovani atleti.
È stata una bellissima esperienza per i ragazzi, molto formativa, che ha evidenziato la crescita della squadra durante l’anno, ma anche la consapevolezza di dover lavorare ancora molto per essere ai più alti livelli.
Continuate così ragazzi!
Rispondi